Ultima modifica: 30 Aprile 2015

28 Aprile 15 Articolo

Flash book mob anche alla Primaria di Carbonera

Il giorno 23 aprile alle 9 e un quarto tutti i bambini, gli insegnanti e un bel gruppo di genitori si sono dati appuntamento sul prato davanti alla “Casetta Rossa” armati fino ai denti: ciascuno infatti impugnava con fierezza… il proprio libro preferito. Dopo un primo segnale sonoro è stato intonato uno slogan concordato tra i    »

28 Aprile 15 Articolo

FLASH BOOK MOB alla primaria di Mignagola

Dopo sette giorni di svariate iniziative nelle classi (letture quotidiane, cartelloni, acrostici, filastrocche…) anche a Mignagola la Settimana della Lettura si è conclusa venerdì 24 aprile con il Flash Book Mob! Gli alunni della scuola Primaria e dell’Infanzia si sono riuniti nel piazzale della chiesa “armati” di libri e di tanta voglia di raccontare a tutti “Io leggo perché…”.    »

27 Aprile 15 Articolo

Bando Contributo a sostegno del diritto allo studio a.s. 2014/2015

L’Amministrazione Comunale ha emanato il bando “Contributo a sostegno del diritto allo studio a.s. 2014/2015” per aiutare le famiglie di alunni/studenti residenti a Treviso a sostenere le spese per la scuola dei propri figli. La domanda potrà essere presentata dall’11 al 29 maggio 2015 dalle famiglie di studenti di ogni ordine e grado (esclusa infanzia)    »

24 Aprile 15 Articolo

Un’ospite speciale dall’Olanda alla Primaria di Carbonera

Lunedì 20 e martedì 21 aprile è stata ospite presso la scuola primaria di Carbonera Ingrid Gill, un’insegnante di inglese che collabora al progetto e-Twinning “Keep in touch with Itatch, the European spider” http://keepintouchwithitatch.blogspot.it. Lunedì è stata accolta da tutte le classi in palestra che le hanno fatto festa sventolando bandierine e cantando canzoni e chiedendole informazioni    »

22 Aprile 15 Articolo

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA a Mignagola

Oggi a Mignagola abbiamo festeggiato la Giornata mondiale della Terra con un’Assemblea davvero speciale! Prima i ragazzi di quinta hanno raccontato un interessantissimo lavoro sull’utilizzo di acqua, luce, temperatura nel nostro Plesso. Hanno rilevato i nostri consumi e dato utili consigli per non sprecare questi beni così preziosi. I bambini di quarta hanno invece esposto l’esito di un sondaggio    »

21 Aprile 15 Articolo

A lezione di terremoto alla scuola media

Una lezione speciale quella che ha visto protagonisti i vigili del fuoco e gli alunni dell’istituto comprensivo di Carbonera il giorno 17 aprile. Simulato un terremoto per insegnare i ragazzi come comportarsi in caso di evento sismico. Si ringrazia di cuore l’ingegnere Quinto , i vigili del fuoco,  l’ unità  del 118 e tutti coloro    »

14 Aprile 15 Articolo

FLASHMOB A CARBONERA

Il giorno 18 marzo 2015 tutti gli allievi di tutte le classi della scuola secondaria dell’IC Carbonera si sono radunati in palestra per uno strepitoso FLASHMOB, preparati nelle ore di educazione fisica dalle prof. Innocente, Bottoni, Vianello. Il brano uitilizzato “Lollipop” è del 1958 cantato da un girl group statunitense: Le Chordettes. È una sorta    »

14 Aprile 15 Articolo

Notizie dalle attività del Centro Sportivo Scolastico SMS

Gli allievi delle classi prime e seconde della scuola secondaria si sono preparati negli incontri del centro sportivo scolastico d’Istituto seguiti dalla prof. Innocente e hanno partecipato alla School Cup provinciale sabato 24 gennaio 2015 per le classi seconde e sabato 28 febbraio 2015 per le classi prime presso la Ghirada di Treviso. Allievi partecipanti    »

7 Aprile 15 Articolo

TAGLIA E CUCI! Scuola primaria di Mignagola

All’interno del progetto di Plesso di Mignagola le classi quarte hanno svolto per tre pomeriggi dei laboratori a classi aperte: danze popolari, pittura a tempera e …taglia e cuci! Questa attività, proposta in collegamento con la matematica e la misura, ma anche con l’educazione alimentare, consisteva nella progettazione e realizzazione di una    »

7 Aprile 15 Articolo

In palestra alla primaria di Mignagola …ad ascoltare

All’interno del Progetto di Plesso di quest’anno le classi di Mignagola hanno partecipato ad un laboratorio con l’attrice Michela Cursi. Per le quarte, in particolare, è stata un’attività propedeutica all’ascolto. Le proposte, stimolanti e coinvolgenti, sono state occasione per i bambini per attivare tutti i sensi ed affinare in particolare la capacità di cooperazione nel    »

2 Aprile 15 Articolo

obiettivi accessibilità