Ultima modifica: 29 Dicembre 2016

29 Dicembre 16 Articolo

Natale alla primaria di Mignagola

In allegato una presentazione che illustra la festa che si è svolta alla primaria di Mignagola Natale a mignagola

29 Dicembre 16 Articolo

Un bell’albero alla primaria di Carbonera

Oltre alle note musicali che hanno allietato il concertino di Natale è stato esposto nell’atrio un albero realizzato con tante foglie diverse che messe insieme hanno creato un  effetto davvero originale. Un simbolo per augurare a tutti Buone Feste!

17 Dicembre 16 Articolo

Terzo posto al “Piccolo Trofeo Da Vinci”

Ecco la squadra di 7 alunni della scuola media che ha partecipato al torneo “Piccolo trofeo Da Vinci”, che si è svolto il giorno 16 dicembre presso il liceo scientifico, piazzandosi al terzo posto! Congratulazioni ai bravissimi Bozzo Aurora (1E); Nadal Giulia (1B); Leba Klei (2D), Zanette Tommaso (2C), Morello Francesco (3C), Criveller Sara (3C),    »

17 Dicembre 16 Articolo

Open day alla Primaria di Carbonera

Si è svolta oggi alla scuola Primaria di Carbonera la “giornata aperta” in cui le famiglie dei futuri alunni di classe prima hanno potuto prendere un primo contatto con il dirigente scolastico, le insegnanti e visitare i locali della scuola. Qui di seguito un poster virtuale con una serie di informazioni e qualche esperienza documentata    »

14 Dicembre 16 Articolo

Progetto eTwinning alla Primaria di Carbonera

Primo incontro oggi per gli alunni di quarta della Primaria di Carbonera con la scuola partner del progetto eTwinning. Si tratta di un progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) in cui i ragazzi approfondiranno un contenuto disciplinare in lingua inglese utilizzando la piattaforma europea eTwinning per i gemellaggi scolastici. Il titolo del progetto    »

14 Dicembre 16 Articolo

Open Day Primaria

049-avviso-open-day

12 Dicembre 16 Articolo

Natale alla Primaria di Carbonera

Concerto di Natale

12 Dicembre 16 Articolo

Natale alla Primaria di Vascon

BIANCO NATALE Gli alunni della Scuola Primaria “C. Battisti” di Vascon sono lieti di invitare le S.V. il 19 dicembre 2016 – ore 14:30 – presso i locali della Parrocchia per uno scambio di auguri natalizi Invito Vascon

7 Dicembre 16 Articolo

Nuovi orari di apertura uffici di segreteria

051-orari-apertura-uffici-istituto

2 Dicembre 16 Articolo

Grazie ai collaboratori della Primaria di Carbonera

Mentre fervono i preparativi per la festa di Natale, alla Primaria di Carbonera si sta entrando nell’atmosfera festosa: un grazie ai nostri preziosi collaboratori e al loro estro creativo!

30 Novembre 16 Articolo

Evento “Generazione Connessa” rinviato a data da destinarsi

L’evento in programma è stato annullato e verrà riprogrammato a data da destinarsi per affluenza troppo scarsa (solo sei genitori: c’erano più docenti ed esperti che partecipanti). Immaginiamo che qualche cosa non abbia funzionato nel passaggio della comunicazione (probabilmente a molti genitori è sfuggito l’avviso), per cui cercheremo di organizzarci in modo più capillare sensibilizzando    »

25 Novembre 16 Articolo

Orientamento scolastico per alunni classi terze Scuola Secondaria 1° grado – Scuole aperte 2016-2017

open-day-2016-2017

18 Novembre 16 Articolo

GENERAZIONE CONNESSA: Mercoledì 30 Novembre in Aula Magna

Istituto Comprensivo di Carbonera Responsabili Progetto QWERT (ULSS 9 Treviso) Mercoledì 30 Novembre alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Media Pino da Zara In occasione della settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale siamo lieti di invitarvi all’evento: GENERAZIONE CONNESSA: Comprendere il nuovo contesto di bambini e ragazzi per promuovere la consapevolezza nell’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione INTERVENTI    »

Il polipo Ottavio alla scuola d’infanzia di Mignagola

Quest’anno alla scuola d’infanzia di Mignagola i bambini hanno ricevuto la visita di un amico speciale: Ottavio il polipo. Siete curiosi di vedere che cosa è accaduto? Aprite il documento allegato e vedrete! progetto-accoglienza

17 Novembre 16 Articolo

Tante buone castagne alla scuola primaria di Mignagola

Il giorno 11 novembre presso la scuola primaria di Mignagola si è svolta la tradizionale “castagnata”. castagnata-a-mignagola

17 Novembre 16 Articolo

Ricevimento genitori individuale e generale a. sc. 2016-17 Scuola Secondaria di 1° grado

039-ricevimenti-genitori-a-s-2016-2017 039-allegato-ricevimenti-individuali-genitori-a-s-2016-2017

15 Novembre 16 Articolo

Orientamento scolastico – Date incontri per alunni e genitori classi terze scuola secondaria di 1° grado

036-allegato-date_incontro_orientamento

27 Ottobre 16 Articolo

Arrivato il certificato della Europe Codeweek!

Dopo la conclusione della settimana del coding è arrivato anche al nostro istituto il certificato ufficiale, come riconoscimento delle attività svolte con le classi quinte della scuola primaria e la classe quarta di Vascon. Tale attestato è stato rilasciato dalla commissione europea che ha prima approvato in fase di presentazione il nostro progetto e che ci ha poi    »

26 Ottobre 16 Articolo

Selezione 10 docenti per Formazione PNSD

Si invitano i docenti interessati a partecipare alla selezione a compilare il modulo reperibile al seguente link: https://goo.gl/forms/Q63hsEbyaviqKiUa2