Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

28 Ottobre 19 Articolo

Celebrazione del 4 novembre

In collaborazione con l’amministrazione comunale e con le associazioni del territorio gli allievi di terza della secondaria parteciperanno il 4 novembre alla commemorazione dei caduti in guerra. Alle ore 9.30 ci sarà una riflessione in aula magna a cui seguirà l’alzabandiera in piazza Fabris accompagnata dal l’inno d’Italia. Successivamente ci si sposterà in bus a    »

22 Ottobre 19 Articolo

La primaria di Mignagola in gita alla Valle del Mis

Il giorno lunedì 14 ottobre la scuola primaria di Mignagola è rimasta vuota. Tutti i bambini e le bambine con le loro insegnanti si sono recati in gita alla Valle del Mis, nel parco nazionale delle Dolomiti. Partenza  alle ore 8.30 dal piazzale della scuola  con zaino in spalla e carichi di emozione . Arrivati    »

19 Ottobre 19 Articolo

Conclusa la Europe Code Week 2019

Si è conclusa ieri nel nostro istituto la partecipazione alla Europe Code Week 2019, la settimana europea del codice. Hanno partecipato i bambini dell’infanzia e tutta la scuola primaria. Stiamo raccogliendo la documentazione fotografica del grande lavoro svolto per mostrarvi le attività che hanno animato queste giornate innovative e coinvolgenti. Tra qualche giorno pubblicheremo una    »

17 Ottobre 19 Articolo

Battle royale tra alcune classi delle primarie

Oggi in mattinata ci siamo sfidati in un torneo di coding tra le scuole primarie: non è stato facile, ma alla fine siamo riusciti a far funzionare tutto! Alla prima sfida hanno partecipato le quarte di Carbonera, Mignagola e Vascon che si sono collegate in contemporanea al gioco sulla piattaforma Codycolor, entrando con un codice    »

16 Ottobre 19 Articolo

Coding in prima alla scuola Tina Anselmi

I bambini delle classi prima A e prima B di Carbonera si sono cimentati  nelle loro prime attività di coding: a coppie hanno realizzato un disegno con la tecnica della pixel art seguendo con ordine e precisione le istruzioni, poi si sono improvvisati robottini che sul reticolo dovevano aiutare la coniglietta Ea, il loro personaggio    »

12 Ottobre 19 Articolo

UN SALTO INDIETRO NEL TEMPO PER LE CLASSI QUARTE DELLA PRIMARIA TINA ANSELMI

Martedì primo ottobre le classi quarte della scuola primaria “Tina Anselmi” sono state in visita la Parco Archeologico Livelet a Revine Lago. Una giornata davvero speciale per i bambini che hanno visitato le palafitte spostandosi nel tempo dal Neolitico, all’età del Rame e del Bronzo in un ambiente magico come quello del lago. Ma non    »

10 Ottobre 19 Articolo

Settimana europea del codice

Anche quest’anno il nostro istituto è presente nella mappa della Europe Code Week con un suo evento principale a cui sono collegate le attività dei singoli plessi. L’avvio del progetto è stato un corso di formazione; ora nei vari plessi sono previste varie attività di coding, ovverosia attività di programmazione sotto forma di giochi, esercizi,    »

9 Ottobre 19 Articolo

Laboratorio per studenti in orario aggiuntivo

Il giorno 31 ottobre dalle 17 alle 19 presso la scuola Secondaria verrà tenuto un laboratorio sulla geometria dal Prof.Tortorelli, ideatore del gioco “Geometriko” e della relativa metodologia per apprendere questa disciplina. Questa metodologia mira ad un miglioramento di: Capacità di problem solving Capacità visuo-spaziali Interconnessione tra i vari linguaggi adoperati in geometria piana Risultati    »

5 Ottobre 19 Articolo

IL VENETO LEGGE 2019 alla primaria di Mignagola

IL VENETO LEGGE 2019 Anche quest’anno la scuola primaria di Mignagola ha aderito al progetto regionale “Il Veneto Legge” rivolto alla promozione della lettura. Durante l’intera settimana dal 23 al 27 settembre la giornata di tutte le classi è iniziata con un’animazione delle insegnanti relativa a uno dei testi acquistati a giugno, grazie alla generosità    »

4 Ottobre 19 Articolo

Avvisi per assemblea sindacale dell’8 ottobre

Si informa che martedì 8 ottobre 2019 alcune classi dell’istituto entrano più tardi poichè i docenti parteciperanno ad una assemblea sindacale. Per vedere quali classi consultate i singoli avvisi

3 Ottobre 19 Articolo

Una giornata da ricordare per le classi 2e della primaria Tina Anselmi

Giornata magica per i bambini e le bambine delle classi seconde della scuola primaria “ Tina Anselmi”. Carbonera offre molto. Tra la visita agli orti urbani e  l’accoglienza in una casa di campagna,  noi bimbi abbiamo potuto partecipare ad un laboratorio (piantiamo i nostri bulbi), pranzare, giocare e cantare insieme  in un grandissimo prato in compagnia    »

3 Ottobre 19 Articolo

Maratona di lettura alla primaria di Vascon