Ultima modifica: 20 Novembre 2019

20 Novembre 19 Articolo

Primi mesi di scuola all’infanzia di Mignagola

I primi mesi di Scuola sono i più impegnativi…nuovi compagni, a volte nuove maestre, e per quest’anno una sezione e un giardino rispolverati a nuovo!!

Torneo della continuità

Venerdi 6 dicembre 2019, presso la palestra della scuola media di Carbonera, ci sarà il torneo di pallarilanciata tra le classi quinte dei plessi di Carbonera, Mignagola e Vascon e le classi prime della secondaria organizzato dalla classe 3^D tutor dell’incontro previsto nel percorso della continuità primaria-secondaria.

11 Novembre 19 Articolo

Il futuro dei rifiuti nelle mani… di Vascon!

11 Novembre 19 Articolo

Proiezione film per i genitori

La psicologa dello Sportello Ascolto invita tutti i genitori alla visione del film: ROSSO COME IL CIELO. Il film sarà proiettato presso l’Aula Magna della Scuola Media di Carbonera Mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 20.15

8 Novembre 19 Articolo

Un pomeriggio all’atelier

I ragazzi e le ragazze di tutte le quinte dell’istituto comprensivo sono invitati a partecipare ad un laboratorio all’Atelier Creativo alla scuola secondaria “Pino da Zara”. Potranno prendere parte ad attività inerenti disegno e stampa 3D, progettazione e taglio con plotter, esperienza di robotica. I laboratori seguiranno il seguente calendario: 21 Novembre dalle 15 alle    »

6 Novembre 19 Articolo

Celebrazioni del 4 Novembre

Dagli errori del passato dobbiamo trarre degli insegnamenti,per volgere con serenità e ottimismo il nostro sguardo al futuro che ci aspetta. Il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Carbonera con i ragazzi delle terze medie, vuole essere un segnale che le scuole sono il luogo della formazione di una coscienza pubblica e morale.

Indagine fabbisogno di Tempo Integrato per l’anno scolastico 2020/21

Sono disponibili 5 moduli di indagine (una specie di pre-iscrizione) per misurare il fabbisogno di Tempo Integrato nelle scuole primarie del nostro istituto (Carbonera, Mignagola e Vascon) e nella scuola secondaria. I presenti moduli sono riservati solo a coloro che vogliono usufruire del servizio di Tempo Integrato, un servizio (a pagamento) offerto alle famiglie dalla cooperativa    »

5 Novembre 19 Articolo

Open day nelle nostre scuole