Ultima modifica: 29 Settembre 2019

28 Settembre 19 Articolo

Coding 2019: Formazione Docenti e sorprese inaspettate

Venerdì 20 e 27 settembre alcuni docenti della primaria e dell’infanzia si sono aggiornate sulla tematica del coding in vista della Codeweek 2019, la settimana europea del codice, a cui il nostro istituto partecipa da alcuni anni. Oggi, rivedendo le certificazioni degli anni precedenti, ci siamo anche accorti con grande soddisfazione che avevamo ricevuto il    »

27 Settembre 19 Articolo

Un venerdì speciale alla primaria di Carbonera

Oggi, venerdì 27 settembre, nella scuola primaria “Tina Anselmi” di Carbonera, è stata una giornata davvero speciale per tutti.Alunni ed insegnanti si sono ritrovati insieme per parlare di rispetto dell’ambiente in cui viviamo, di raccolta differenziata, di “gentilezza”.Gli alunni delle classi quinte, con la loro rappresentazione “Piccoli cittadini del mondo” hanno offerto l’opportunità di riflettere    »

26 Settembre 19 Articolo

Accoglienza alla primaria di Mignagola

I bambini di classe prima a Mignagola hanno avuto un’accoglienza davvero speciale…. I ragazzi di quinta hanno preparato per loro dei libretti di cornicette da tenere in cartella, questi ultimi sono stati consegnati durante un primo incontro in palestra….Sono stati fatti gli abbinamenti e ogni piccolo ha avuto almeno 2 tutor che essendo esperti conoscitori    »

26 Settembre 19 Articolo

Un click per la scuola

Il nostro istituto ha aderito all’iniziativa di Amazon “Un click per la scuola”: a questo link si trova la pagina web che illustra questa opportunità https://www.unclickperlascuola.it/ Aderendo al programma, Amazon dona il 2,5% delle spese fatte sul suo portale alla scuola scelta. Nella pagina si trovano tutte le istruzioni per supportare le scuole del nostro    »

24 Settembre 19 Articolo

Siamo su Telegram!

Al fine di migliorare la comunicazione tra l’istituto comprensivo e le famiglie, è stato aperto un canale su Telegram, in cui siamo registrati come “Istituto Comprensivo di Carbonera” https://t.me/iccarbonera Nel canale verranno pubblicati i link alle news di questo sito, in modo che chi si iscrive potrà essere raggiunto immediatamente con una notifica sul proprio    »

24 Settembre 19 Articolo

Santo Patrono 7 ottobre

22 Settembre 19 Articolo

Alla Scuola dell’ Infanzia di Mignagola si è partiti :)

16 Settembre 19 Articolo

Festa alla scuola dell’infanzia

Una sola parola si può aggiungere: GRAZIE!!

13 Settembre 19 Articolo

Avvio orario definitivo alla scuola primaria

In data odierna (13 settembre) siamo riusciti a completare quasi del tutto l’organico dei docenti di scuola primaria. Purtroppo non possiamo avviare l’orario definitivo da lunedì 16 settembre, poichè la ditta di ristorazione non è in grado di mettere in funzione il servizio per tutti con un così breve preavviso.  Pertanto l’orario definitivo verrà avviato    »

6 Settembre 19 Articolo

Abbiamo un nuovo Dirigente Scolastico

Dal primo di settembre abbiamo finalmente un nuovo dirigente scolastico titolare: diamo il benvenuto al prof. Mario Mercuri e gli auguriamo Buon Lavoro!

5 Settembre 19 Articolo

Assegnata classe 1E alla scuola secondaria