Ultima modifica: 28 Novembre 2018

Conferenza “I pericoli del web”

CONFERENZA  “I pericoli del Web”

Il nostro Istituto, in collaborazione con la Rete Minerva e l’ITIS “M. Planck” di Lancenigo, ha organizzato un  incontro rivolto esclusivamente ai Genitori dell’Istituto Comprensivo, durante il quale la Prof.ssa Paladin e alcuni studenti ed ex frequentanti dell’indirizzo di Informatica esploreranno il Web e le sue problematiche:

• Che cos’è un Social Network
  • Cosa si può fare e non si può fare su un Social Network
  • Com’è cambiata la comunicazione
  • Come dovrebbe funzionare
  • Pro e contro: quello che è bene sapere

L’incontro vuole essere un contributo per una azione educativa congiunta tra Scuola e Famiglia, finalizzata ad acquisire una maggiore consapevolezza che la rete è fonte non solo di grandi opportunità ma anche di rischi, insidie, fenomeni in alcuni casi molto pericolosi che violano norme giuridiche  e implicano responsabilità civili e penali per gli autori.

L’obiettivo è assicurare ai ragazzi una navigazione nel Web il più possibile sicura e responsabile.

La Conferenza si terrà:

LUNEDÌ 26 NOVEMBRE dalle ore 20.00 alle 22.00

Presso l’Aula Magna della Scuola Media di Carbonera

Vista l’importanza delle tematiche trattate nell’ottica di un’azione di prevenzione del cyberbullismo viene auspicata un’ampia partecipazione.

I pericoli del web