Ultima modifica: 24 Gennaio 2019

Incontro sul tema della legalità con le classi quinte di Carbonera

Incontro delle classi quinte della primaria di Carbonera con il maggiore dell’ Arma dei Carabinieri Stefano Mazzanti

Venerdì 18 gennaio, presso la scuola Primaria “Tina Anselmi” di Carbonera, si é svolto un incontro molto interessante tra gli alunni delle classi quinte e il Maggiore dell’ Arma dei Carabinieri Stefano Mazzanti: nella prima parte il Maggiore ha illustrato alcuni articoli della Costituzione, soffermandosi in particolare sul significato dei termini “diritto e “dovere” riferiti ai bambini, nella seconda parte invece ha spiegato in modo molto chiaro, coinvolgente ed esaustivo i rischi di uno scorretto uso dei dispositivi tecnologici, suscitando nei ragazzi vivo interesse dimostrato attraverso innumerevoli domande. Un’ esperienza sicuramente molto utile e proficua!