Orientamento

In questa pagina vengono pubblicate tutte le iniziative organizzate nel territorio per orientare la scelta delle scuole secondarie di secondo grado dei nostri studenti. Stay tuned!

Orientamento Scuola Secondaria di II grado – Breaking news

Istituto Tecnico e Scientifico – “MAX PLANCK”

Informazioni sulle iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado anno scolastico 2024/2025.

Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Massimo Alberini” – Lancenigo – Treviso

BROCHURE, modalità di prenotazione per le visite guidate classi  TERZE Scuola Secondaria di I grado e guida per le iscrizioni 2024_25.

Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” – Treviso

Liceo Leonardo da Vinci Manifesto Scuola  e Brochure Scuola

Liceo Ginnasio Statale “Antonio Canova”– Treviso

Orientamento Canova 2023-2024

ENGIM – SFP Alberghiera “E.Reffo” – Tonezza

ENGIM SFP locandina Tonezza LIGHT

Istituto Professionale Statale Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “A. Beltrame” – Vittorio Veneto

Attività di orientamento “Beltrame” – Vittorio Veneto

Scuola Professionale “Lepido Rocco”

Percorsi di formazione professionale ”Lepido Rocco”

Istituto tecnico industriale e liceo scientifico “Max Planck” – Treviso

Orientamento “Planck” 23_24 , Date open day e prenotazioni al link.

Locandina ISRE Besta

Educandato Statale “Collegio Uccellis” – Udine

Per prenotare il singolo evento entrare nella locandina allegata Locandina Open Day Licei

Istituto Istruzione Superiore
“FRANCESCO BARACCA”- Forlì Settore Tecnologico indirizzo Trasporti e Logistica

Locandina “F. Baracca”

Presentazione delle iniziative di orientamento in ingresso di IISEinaudi-Scarpa” di Montebelluna (TV)

Iniziative Offerta formativa e orientamento “Einaudi-Scarpa”

Il Dipartimento di Musica, Liceo musicale “Marconi” Conegliano, ha organizzato una serie di iniziative per promuovere il proprio indirizzo.

In allegato  le modalità di consultazione delle loro proposte in entrata.

Orientamento ITS “Jacopo Sansovino” – Oderzo

Manifesto “Sansovino”

Materiali informativo per l’ orientamento’ “Liceo delle scienze umane – opzione Economico sociale” – Treviso

Locandina Istituto “Mazzini”

Offerta di attività di Orientamento del Liceo Musicale “Giorgione” – Castelfranco V.to

Offerta formativa “Giorgione”

OpenDay in presenza per il Liceo Artistico – Treviso. Saranno nuovamente attivi i laboratori  rivolti agli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di primo grado

MANIFESTO “Liceo Artistico”

Orientamento in ingresso 2023/2024 – IIS “Fabio Besta” – Treviso

Proposte:

Scuola Aperta ITTS “Volterra” – San Donà Di Piave

Locandina “Volterra”

Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”- Liceo Classico e scientificoFirenze

Speciale Orientamento 2023

• Evento di orientamento “Antichi mestieri del futuro” – Treviso 25 novembre 2023

L’evento è gratuito, ma per rispettare i limiti della capienza della sala, genitori e studenti dovranno prenotare un biglietto seguendo le indicazioni riportate nella pagina del sito camerale

Prenotazione evento orientamento 25/11

Locandina Fiera Mestieri

• Istituto d’Istruzione Superiore “ F. BESTA” promuove il “Progetto ABC a better chance”

Locandina ISRE Besta

• Cicli di serate informative sull’Orientamento alla scelta della secondaria di II grado (presso l’IC 3 Felissent di Treviso, l’IC di Quinto e l’IC di Roncade).

Anche quest’anno la Rete Orienta della Provincia di Treviso organizza un ciclo di serate informative per le famiglie e gli studenti della città e della provincia. Gli studenti delle classi uscenti dei comprensivi e i loro genitori avranno la possibilità di recarsi presso l’IC 3 Felissent di Treviso, presso l’IC di Quinto e presso l’IC di Roncade per conoscere l’offerta formativa delle scuole Secondarie di II grado.

• 32^ edizione JOB&ORIENTA 2023 – Fiera di Verona, 22-23-24-25 novembre 2023.

Invito alla partecipazione a studenti, docenti, dirigenti scolastici, referenti del sistema ITS.

Calendario eventi 2023 a cura dell’USR per il Veneto.